Chi è Bella Poarch, la più discussa star di TikTok

da | Casi Studio

Ha scalato le classifiche di TikTok per entrare nella top ten dei TikToker famosi. Ma chi è la misteriosa ragazza che si fa chiamare Bella Poarch su TikTok? Sono in molti a chiedersi come abbia fatto ad arrivare all’enorme successo ottenuto, per questo oggi analizziamo la sua crescita su TikTok.

Bella Poarch è una personalità social e una giovane cantante, ma sulla sua vita privata non si sa molto e le notizie a riguardo sono discordanti. Di origine filippina e residente negli Stati Uniti, qualcuno è convinto che sia nata nel 2001, altri invece collegano le esperienze della sua vita ad un più probabile 1997. Il dibattito sul suo vero nome è ancora aperto, si vocifera che si chiami “Taylor”.

Lei stessa non ha mai chiarito questi dubbi ai fan.

Il suo successo è iniziato nel 2020 con l’apertura del suo canale TikTok, che pian piano ha raccolto uno straordinario seguito. Con 77 milioni di follower su TikTok, oggi Bella Poarch TikTok è la 4° in classifica tra i più seguiti al mondo; oltre a lover e fan, tuttavia, tra il pubblico ci sono anche diversi hater! Bella Poarch è tra le più contestate influencer TikTok, proprio per la sua improvvisa scalata ad un successo planetario.

Leggi anche il caso studio di Khaby Lame su TikTok: un’analisi del suo successo

Bella Poarch TikTok: curiosità sulla star di TikTok

Bella Poarch è stata soprannominata la “kawaii creator”, una subcultura che ha trovato espressione in un’estetica legata ai manga, ad un mood spensierato e ad adorabili personaggi di fantasia. Lo stile “kawaii” dal Giappone ha attraversato l’Oriente, ora è arrivato tra i TikTok di Bella Poarch forse grazie alle influenze della sua vita.

Sembra infatti che la TikToker – prima di diventare famosa – abbia passato circa 4 anni arruolata nella US Army, la marina militare americana e fosse appunto di servizio in Giappone. In rete l’influencer ha postato foto e video di quel periodo, con una divisa targata “Taylor”, scatenando i fan su ipotesi sulla sua vera identità ed età anagrafica.

TikToker famosi Bella Poarch sul podio: analisi dei contenuti

Il video con cui è diventata famosa su TikTok è “M to the B” di Mille B. Nel corso del tempo i suoi contenuti sono cambiati spesso e si sono differenziati, ma uno fra tutti è ricorrente: chiamiamolo “face-sync”. Bella Poarch ha una straordinaria abilità nel sincronizzare le espressioni facciali a ritmo di musica, usando trend musicali di TikTok, e fa impazzire i fan.

Danza con la testa e sbatte le ciglia a ritmo perfetto, le sue espressioni facciali hanno rivoluzionato i trend su TikTok del lip-sync, la sincronizzazione labiale a tempo di musica. In altri TikTok prepara dei veri e propri storytelling per le peripezie dell’amico Paca, un alpaca peluche. Lui le ruba la long board e scappa in città, le propone di mangiare da Mc Donald o si fa preparare la colazione. Ciò che non manca mai sul profilo di Bella Poarch è un mood spensierato e colorato!

Psss… Entra gratis nella nostra community di TikTok! Clicca qui.

Bella Poarch influencer TikTok: Rise to Fame!

Di recente ha lanciato anche il suo merch: le edizioni limitate di RIPNDIP x Paca Collaboration, un brand streetwear con cui collabora. Ma il suo successo non finisce qua. La sua passione per il gaming l’ha portata a collaborare con diversi team professionali di eSport, 100 Thieves e FaZe Clan. Dal gaming, Bella Poarch approda nel mondo della musica. Prima è apparsa in un TikTok con il rapper Tyga e a maggio 2021 ha pubblicato la sua prima canzone: “Build a B*tch” con Warner.

Il margine di successo è ancora ampio. Il motivo? Bella Poarch ha una personalità inconfondibile, ha stretto un forte contatto emotivo con il suo pubblico. Ogni giorno esprime gioia e positività, ma non solo. Manda messaggi di sensibilizzazione molto sinceri e “umani”. Ha il coraggio di mostrarsi ferita di fronte agli hater, talvolta risponde anche ad invettive per chiarire malintesi oppure chiedendo semplicemente scusa al suo pubblico.

La sua vera strategia? Lo stile, la sincerità, l’essere su TikTok in un modo nuovo, invece di replicare ciecamente quello che di popolare c’è al momento.

Noi lo raccomandiamo sempre nei nostri corsi dedicati ad aziende e business su TikTok. Scopri i nostri corsi di formazione cliccando qui.

Vuoi prenotare una consulenza personalizzata? Scrivici e scopri cosa possiamo fare per te!

Unisciti a 4,500+ persone

Accedi GRATIS alla più grande community in Italia per imparare ad usare TikTok per il tuo Business o Personal Brand.

Vuoi ottenere più risultati su TikTok? Scopri il corso!

Dati Analitici TikTok

TikTok Advanced è il percorso più avanzato in Italia per crescere, posizionarti e iniziare a monetizzare con il tuo profilo TikTok

Seguici sui social

Francesco Porrello

Francesco Porrello

26 Agosto 2021

Creatività, precisione e costanza. Nel 2019 fonda TikTok Advanced, grazie al quale entra in contatto con professionisti nel mondo digital e conquista un posizionamento sul mercato italiano. Oggi TikTok Advanced è sotto l'ala di Real Loud Marketing, in cui si occupa di media buying e gestione di progetti legati a brand e personal brand.

Articoli correlati che potrebbero piacerti