Come recuperare account TikTok

da | Guide

Stai avendo difficoltà ad accedere al tuo account TikTok? Lo hai eliminato per sbaglio o hai dimenticato la password? Non preoccuparti, in questo articolo vedremo come recuperare il tuo account TikTok!

Prima di partire dobbiamo però chiarire una cosa molto importante: non puoi recuperare il tuo account TikTok cancellato se sono trascorsi più di trenta giorni dalla data di eliminazione. Viceversa, se non sono ancora passati trenta giorni, potrai riattivarlo senza nessun problema in pochi passaggi!

Come Recuperare un Account TikTok Cancellato

Se hai cancellato il tuo Account TikTok da meno di trenta giorni, sarai felice di sapere che puoi recuperarlo senza troppi problemi in pochi passaggi:

  1. Apri l’app di TikTok
  2. Fai tap sull’icona “Me” che trovi in basso a destra
Recuperare Account TikTok

A questo punto ti verrà chiesto di accedere con il tuo account:

  1. Premi su “Registrati”
  2. La piattaforma ti chiederà se accedere con il tuo account oppure se “Cambiare Account”
  3. Inserisci le credenziali di accesso, poi premi sul pulsante “Riattiva” in basso a destra
Account TikTok eliminato

A questo punto avrai recuperato il tuo account TikTok e potrai tornare ad utilizzarlo senza problemi.

Come recuperare accessi del tuo Account TikTok

Se invece il tuo problema è recuperare l’account TikTok perché hai dimenticato la password, il nome utente o l’email con cui ti sei registrato a TikTok, segui il procedimento riportato di seguito.

Vediamo tutti i casi.

Come recuperare Account TikTok senza Password

Può capitare a tutti di dimenticare la password del proprio account ma, fortunatamente, TikTok ti mette a disposizione la possibilità di accedere all’account ugualmente, ed in maniera abbastanza semplice. Vediamo come fare.

  1. Apri l’app di TikTok
  2. Fai tap su Me in basso a destra e clicca su “Registrati”
  3. Seleziona la voce “Accedi” che trovi in fondo alla pagina
Recuperare Account TikTok Senza Password

A questo punto, scegli la modalità con cui recuperare la password del tuo account:

  • Se hai scelto email / nome utente: inserisci il tuo indirizzo email o il tuo nome utente e poi clicca su “Password Dimenticata”. Fatto ciò, accedi alla tua email e apri il messaggio che ti è stato inviato. Dopodiché fai clic sul link per resettare la password e recuperare il tuo account.
  • Scegli l’opzione “Inserisci il tuo numero di telefono” se avevi associato un numero di telefono al tuo account TikTok. Riceverai un SMS con il codice di verifica, inseriscilo nell’apposito spazio per accedere al tuo account.

Per concludere, scegli la nuova password che intendi utilizzare – e questa volta conservala con cura!

Infine, premi sul bottone “Accedi” ed il gioco è fatto!

Come recuperare il tuo account senza email

Vuoi accedere al tuo account TikTok ma non ricordi più la mail? Beh, sappi che puoi riuscirci, a patto che tu abbia collegato anche un numero di cellulare al tuo account prima di aver smarrito le credenziali di accesso.

Il procedimento è simile a quello di recupero senza password (vedi sopra), semplicemente nel momento in cui dovrai scegliere un metodo di recupero, inserisci il tuo numero di telefono nell’apposito campo di testo e premi sul bottone “Invia codice”.

Successivamente, inserisci il codice che hai ricevuto tramite SMS nell’apposito campo di testo, premi INVIO dalla tastiera ed il gioco è fatto!

NB: ti consigliamo sempre di associare sia numero di telefono sia una email al tuo account, in modo di avere diversi modi di recupero in caso di smarrimento delle tue credenziali di accesso!

Come recuperare Account TikTok Bloccato

Recuperare Account TikTok Bloccato

Se invece il tuo problema è quello di dover recuperare un Account TikTok Bloccato, purtroppo devo darti una brutta notizia: se hai infranto le linee guide della piattaforma, non potrai fare molto. Ad esempio, a partire dal 9 Febbraio, in risposta alle richieste del garante della privacy, vengono bloccati automaticamente tutti gli account appartenenti ai minori di 13 anni.

Ad ogni modo, se ritieni che il tuo account sia stato bloccato per errore, prova a contattare TikTok al seguente indirizzo e-mail: feedback@tiktok.com

Nel messaggio, specifica le motivazioni per cui ritieni che il blocco sia avvenuto in maniera errata e richiedi la riattivazione del tuo account. Purtroppo, in questo caso, non possiamo garantirti che la cosa vada a buon fine, ma nulla ti vieta di provarci.

In caso di dubbi o problemi: come contattare TikTok

Hai dubbi o problemi sul recupero del tuo account TikTok? Se non sei riuscito a risolvere con la cosa, ti consigliamo di provare a contattare direttamente l’assistenza del social network, scrivendo una e-mail al loro indirizzo ufficiale: feedback@tiktok.com

Nell’oggetto del messaggio, indica il problema riscontrato (es: Difficoltà ad accedere all’account TikTok) e nel corpo fornisci tutti i dettagli del caso, fornendo più informazioni possibili sul problema e inserendo riferimenti al tuo account (es: nome utente, email, numero di telefono associato).

Considera sempre che potrebbero non risolvere il problema o addirittura non risponderti, ma un tentativo è sempre utile farlo.


BONUS: ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY TIKTOK ADVANCED

Ti è piaciuto questo articolo?

Allora sono sicuro ti piacerà anche la nostra community!

TikTok Advanced è la più grande community in Italia di formazione su TikTok per Influencer, Professionisti e Aziende. Al suo interno troverai Tips, Strategie Avanzate e Consigli per far crescere il tuo profilo ed affermarti su TikTok. Clicca qui per accedere gratuitamente al nostro gruppo privato.

Unisciti a 4,500+ persone

Accedi GRATIS alla più grande community in Italia per imparare ad usare TikTok per il tuo Business o Personal Brand.

Vuoi ottenere più risultati su TikTok? Scopri il corso!

Dati Analitici TikTok

TikTok Advanced è il percorso più avanzato in Italia per crescere, posizionarti e iniziare a monetizzare con il tuo profilo TikTok

Seguici sui social