Metti in evidenza il post: come sponsorizzare un video su TikTok

da | TikTok Marketing

Condividi questo articolo:

Forse ne avrai già sentito parlare su Instagram e Facebook, la nuova feature introdotta su TikTok for Business è ciò che noi tutti conosciamo come il “metti in evidenza il post”, che sulla piattaforma di TikTok prende il nome di “promuovi”. Si tratta di una funzione che permette di promuovere un video, direttamente dall’applicazione. Vediamo quindi come sponsorizzare un video su TikTok e quali sono le differenze con gli altri social.

Come sponsorizzare un video su TikTok

TikTok for Business è diventato il fiore all’occhiello di molti creators e aziende. Chi intende fare uso del social in modo strategico e in funzione del proprio business ha oggi la possibilità di affidarsi a numerosi strumenti, utili ad ottenere più visibilità ed engagement dal proprio pubblico.

Siamo certi che le ADS di TikTok non siano una novità per chi utilizza il social da qualche tempo, se invece sei un nuovo utente e stai cercando di avviarti verso un uso professionale della piattaforma, ti consigliamo di consultare l’articolo sulle TikTok ADS, ti aiuterà a capirne il funzionamento.

In alternativa, e per una conoscenza più approfondita di TikTok, seguendo questo link potrai accedere al corso su come utilizzare la piattaforma in modo strategico e alle testimonianze di chi ha raggiunto risultati straordinari. 

Come funziona lo strumento promuovi

Come per gli altri social, anche su TikTok è ora possibile mettere in evidenza un post. Ti basterà accedere al tuo profilo, selezionare il video al quale intendi dare un boost e cliccare sui tre puntini in alto a destra. A questo punto seleziona la funzione promuovi.

Sponsorizzare video su tiktok

Ti verrà chiesto di indicare qual è il tuo obiettivo e potrai scegliere tra:

  • Altre visualizzazioni video, se il tuo obiettivo è quello di ottenere più interazioni con il video in evidenza.
  • Altre visite del sito web, se il tuo obiettivo è quello di indirizzare gli utenti sul tuo sito web.
  • Altri follower,se il tuo obiettivo è quello di massimizzare l’acquisizione di nuovi follower.

Successivamente avrai la possibilità di selezionare il tuo pubblico in maniera automatica o personalizzata. In caso di pubblico personalizzato ti verrà chiesto di indicare il genere, l’età e gli interessi del tuo target ideale.

Quali sono le differenze con gli altri social

A differenza di Instagram e Facebook, per poter avviare la promozione bisognerà pagare con il saldo monete di TikTok. Si tratta della valuta del social che permette di fare acquisti all’interno dell’app, come per i regali virtuali, o come in questo caso, per promuovere il tuo video.

Per acquistare monete ti basterà andare sul tuo profilo TikTok, cliccare sui tre puntini in alto a destra e scorrere verso il basso, fino alla sezione saldo. Nel caso sia la prima volta che acquisti delle monete, bisognerà cliccare sulla sezione ricarica e verificare i tassi di cambio. Una volta selezionato il numero di monete che desideri acquistare, potrai concludere la transazione utilizzando il tuo account Google o il tuo AppleID.

Non dimenticarti della strategia

Ora che ti è più chiaro l’utilizzo della nuova feature, non dimenticare che è importante valutare a priori una strategia che funzioni, per ottimizzare sia il tuo tempo che il tuo budget. Pianificare e seguire un processo ben strutturato ti permetterà di ottenere dei risultati tangibili per il tuo business.

Se pensi di avere bisogno di un supporto professionale, puoi richiedere una consulenza con TikTok Advanced. Ci occupiamo quotidianamente di imprenditori con l’obiettivo di accrescere la propria visibilità e acquisire nuovi clienti.

Il nostro servizio di coaching è limitato, per permettere a chiunque di fruire a pieno del servizio. Puoi verificare la disponibilità dei posti da questo link, clicca qui.

TikTok Marketing: Scarica subito la Guida Gratuta!

La Guida su TikTok più completa del Web. Scopri le tecniche e le strategie più avanzate per dominare l’algoritmo ed accrescere la tua audience.

Vuoi ottenere più risultati su TikTok? Scopri il corso!

Dati Analitici TikTok

TikTok Advanced è il percorso più avanzato in Italia per crescere, posizionarti e iniziare a monetizzare con il tuo profilo TikTok

Seguici sui social

Francesco Porrello

Francesco Porrello

24 Ottobre 2021

Creatività, precisione e costanza. Nel 2019 fonda TikTok Advanced, grazie al quale entra in contatto con professionisti nel mondo digital e conquista un posizionamento sul mercato italiano. Oggi TikTok Advanced è sotto l'ala di Real Loud Marketing, in cui si occupa di media buying e gestione di progetti legati a brand e personal brand.

Articoli correlati che potrebbero piacerti