In Italia in questi giorni di quarantena sta spopolando il trend del coronavirus su TikTok.
Dopo l’ordinanza ministeriale, su tutti i social personaggi famosi e non, hanno preso posizione diffondendo l’hashtag #iorestoacasa.
Non poteva mancare anche TikTok, che si era già fatto sentire con molteplici video, sia ironici che seri, sotto l’hashtag #coronavirus e in seguito anche sotto l’hashtag #iorestoacasa.
Come unica community in Italia ad essere presente su TikTok avevamo l’obbligo morale di prendere posizione e far capire a tutti i giovani utenti della piattaforma l’importanza del restare in casa in questa situazione.
“Io resto a casa” su TikTok
Per questo abbiamo deciso di coinvolgere i membri della community di TikTok Advanced Italia nella creazione di un video per sensibilizzare sulla tematica coronavirus anche su TikTok.
Video che, in modo semplice e simpatico, mostra i volti di alcuni membri della community che dicono “io resto a casa”.
Questo video, caricato sul profilo TikTok ufficiale di TikTok Advanced Italia, è la dimostrazione di quanto questa community stia crescendo e non si fermi “solamente” allo studio esclusivo della piattaforma social più in crescita in Italia e nel mondo in questo momento.
Riesce infatti ad andare oltre e a creare prima di tutto una grande famiglia con una passione: condividere l’esperienza.
Per realizzare questo video ci è voluta solamente qualche ora: il tempo di inviare una richiesta sul nostro gruppo Telegram, e in pochi minuti sono arrivati i primi video.
L’idea di realizzare questo video non è partita da noi per stavolta, c’è da dirlo, è partita proprio da un membro della nostra community.
Abbiamo molto a cuore la famiglia che stiamo creando e abbiamo a cuore l’obiettivo di sconfiggere il coronavirus che ha già fatto fin troppi danni al nostro paese e non solo.
Ne farà ancora se non presteremo tutti attenzione alle regole base che sono state dichiarate fondamentali per sconfiggere il coronavirus, ossia:
- Lavare spesso le mani
- Rimanere a Casa per limitare il contagio
- Rimanere a distanza minima di 1 metro da un’altra persona
- Non toccarsi il viso
- Indossare una mascherina di protezione su bocca e naso per evitare di contagiare gli altri
Questo, insieme a tanti altri video postati su TikTok e altri social, hanno l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli italiani che non hanno ancora percepito l’importanza della situazione in cui ci troviamo e del rispetto di queste regole.
Il video che potrai vedere qui sotto, contiene solamente alcuni degli oltre 1000 membri della community TikTok Advanced.
Questi, hanno deciso di unirsi per lanciare un messaggio di speranza e di sensibilizzazione nei confronti del problema coronavirus anche su TikTok.
@tiktokadvanced Una famiglia rimane unita, anche online. ##iorestoacasa!Commenta per partecipare anche tu al prossimo video! #t#iktokadvanced
♬ Io Resto A Casa_TIKTOK ADVANCED – tiktokadvanced
Tutta la community di TikTok Advanced Italia si unisce al cordoglio delle famiglie delle vittime colpite dal coronavirus.
Lotteremo fino alla fine con tutte le nostre forze per sensibilizzare le persone affinchè il contagio venga limitato il più possibile e la situazione torni alla normalità.
Nella speranza che tutto questo non si verifichi ancora nei prossimi anni e che i contagiati possano tornare sani nelle loro case.
Parlano di noi: SanitàDomani & MilanoEOltre