Come finire nei per te TikTok

da

Quando decidiamo di aprire un account su TikTok il nostro più grande desiderio è quello di aumentare il numero dei nostri follower, e per farlo dobbiamo aumentare la visibilità dei nostri video, trovando il modo di finire nella sezione “per te” di TikTok.

Infatti finire nei “Per Te” su TikTok garantisce maggiore visibilità dei contenuti pubblicati e di conseguenza la possibilità di avere più follower.

Questo obiettivo è sicuramente raggiungibile, ma non è così facile come può sembrare.

Vediamo ora alcuni consigli su come riuscire a finire nei per te su TikTok.

I video TikTok finiscono sempre nei per te

I tuoi video finiscono sempre nei per te, perché dico questo? perché è il funzionamento dell’algoritmo. 

Non hai mai fatto caso che ogni tanto nei per te, oltre a video da centinaia di migliaia di views, trovi anche video che hanno solamente qualche manciata di visualizzazioni ?

Ecco, quei video sono stati pubblicati da poco e sono appena finiti nei per te.

Ora che sai questo, la domanda che devi porti non è più “come finire nei per te su TikTok”, ma “come rimanere nei per te su TikTok”.

Cos’è e come funziona la sezione per te di TikTok 

TikTok si basa principalmente su due sezioni.

  • Seguiti: in questa bacheca vedrai i video pubblicati da te e dagli utenti che segui.
  • Per Te: In questa sezione vedrai i contenuti che TikTok decide di proporti perché pensa possano essere rilevanti per te.

La sezione per te è quindi diversa per ogni account, in quanto è personalizzata dall’algoritmo di TikTok in base a ciò che potrebbe piacerti; l’algoritmo si basa sulle tue azioni nei confronti dei video che visualizzi. 

Se il tuo tempo di permanenza su video di animali è molto alto, TikTok capisce che quella tipologia di video è rilevante per te, e cercherà di mostrarti contenuti simili in futuro.

Più invii “segnali” al social, più i “per te” si allineano ai tuoi gusti, quindi nonostante l’algoritmo sia uguale per tutti, la sezione “per te” di TikTok è differente per ogni persona.

Ora che abbiamo visto come funziona e cos’è la sezione “per te”, vediamo qualche metodo per finire e rimanere nei per te su TikTok.

Consigli su come finire e rimanere nei per te di TikTok

L’obiettivo di ogni TikToker deve essere quello di andare e rimanere nella sezione per te su TikTok il più a lungo possibile, in modo da aumentare esponenzialmente le visualizzazioni ai propri video, e di conseguenza il numero di follower.

Riuscire ad ottenere questo risultato non è semplice come può sembrare, dobbiamo prima di tutto capire perché l’algoritmo decide di mostrare il tuo video nei per te a lungo.

Essenzialmente, l’algoritmo si basa su molte metriche, ma la più importante è il completion rate, ovvero la percentuale di persone che guardano TUTTO il tuo video.

L’obiettivo dei tuoi video su TikTok deve essere quindi quello di creare dei contenuti che attraggano e mantengano il più possibile l’attenzione delle persone.

Dal lato pratico invece, vediamo quali sono i metodi per riuscire ad andare e rimanere nei per te su TikTok.

  • Pubblicare tanto: più pubblichi e più hai possibilità di finire e rimanere nei per te (Consigliamo almeno 1-3 video al giorno).
  • Trend: sfrutta le tendenze del momento in tuo favore, controlla gli hashtag, le canzoni, i duetti e le challenge che stanno andando di più in un determinato momento.
  • Interagisci con gli utenti, magari facendo collaborazioni con altri TikToker.
  • Crea dei video che abbiano una buona qualità a livello grafico.
  • Sfrutta le scritte per suscitare curiosità e mantenere l’attenzione degli utenti.


BONUS

Per rimanere aggiornato su tutte le novità di questo social entra nella prima community in Italia su TikTok per professionisti che vogliono formarsi: Clicca qui per accedere al gruppo Facebook

Iscriviti alla nostra community!

Accedi gratuitamente al nostro gruppo privato. Al suo interno troverai tips, strategie e consigli avanzati per crescere e posizionarti su TikTok. 

Inserisci i tuoi dati e accedi subito dall’e-mail che ti invieremo. 

Articoli correlati che potrebbero piacerti

Apri la chat
💬 Ciao! Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋

Se non hai trovato risposta sul nostro sito, contattaci cliccando su "Apri la chat" oppure scrivici a info@tiktokadvanced.it.

Rispondiamo il prima possibile!