NFT di TikTok: la nuova raccolta basata su Ethereum

da | News

Condividi questo articolo:

TikTok Top Moments è il nome della nuova raccolta di NFT che il Social ha deciso di introdurre all’interno della piattaforma. Con questa novità TikTok si è ufficialmente unito alla corsa ai token digitali dalla certificazione crittografata, aprendo le porte ad un business che negli ultimi anni sta subendo un’importante accelerazione.

Vediamo cosa sono gli NFT e come possono esserti utili.

Cosa sono gli NFT

Gli NFT dall’acronimo Non-Fungible Token, sono token digitali che attraverso una certificazione crittografata rendono un prodotto digitale unico e sono contenuti all’interno della blockchain. In parole semplici, si tratta di beni non replicabili o sostituibili (non-fungible) dotati di un certificato di autenticità, come se fosse un marchio di fabbrica.

La blockchain, infatti, è da considerarsi come un registro elettronico che certifica l’unicità del prodotto, chi lo ha realizzato e i passaggi di proprietà a cui è stato soggetto. Quindi, una volta che un contenuto digitale (immagine, video, biglietti, opere d’arte, attrezzature di gioco, etc.) viene associato ad un NFT, è possibile seguire ogni suo trasferimento.

Si parla di un business dal valore di miliardi di dollari solo nella prima metà del 2021 e TikTok ha finalmente deciso di unirsi alla corsa.

Vediamo come.

TikTok lancia la sua raccolta di NFT

Abbiamo imparato a riconoscerlo come il social dalle mille sorprese, sempre al fianco della sua community e ancora una volta ha voluto premiare la creatività e l’innovazione dei suoi creators, introducendo la raccolta TikTok Top Moments. Si tratta di un nuovo strumento al servizio dei creators che permetterà loro di essere riconosciuti e premiati per i contenuti che generano e li aiuterà ad avvicinarsi ulteriormente ai propri fan.

«Own the moment» è forse una delle frasi più significative che meglio sintetizza la funzione della nuova raccolta di TikTok, in cui sono presenti i contenuti dei migliori creator della piattaforma, come Lil Nas X, Rudy Willingham, Bella Poarch, Curtis Roach e Gary Vaynerchuk.

Abbiamo parlato di Bella Poarch in un articolo, consultalo ora a questo link.

Come funziona la raccolta

Con questo passo in avanti TikTok vuole portare qualcosa di unico nelle case dei suoi fruitori, avviando tendenze che hanno un forte impatto sulla società. Gli NFT possono essere acquistati con la criptovaluta ETH (Ethereum). Una volta acquistata bisognerà trasferire ETH nel portafoglio Ethereum in modo da poter acquistare un token NFT.

Puoi seguire i passaggi della configurazione direttamente a questo link, si tratta di una sezione creata da TikTok in collaborazione con Immutable X, per guidare gli utenti alla novità sugli NFT.

Se invece sei interessato a migliorare la tua presenza su TikTok, puoi scaricare la guida gratuita che abbiamo creato per la nostra community a questo link.

Il nuovo business degli NFT

Gli NFT sono il nuovo business? I pareri in merito sono tra i più disparati e spesso opposti tra loro e come sempre, solo il tempo ci potrà dare una risposta certa. Tuttavia è innegabile come la realtà virtuale stia prendendo sempre più piede, dagli NFT alle criptovalute, persino il gruppo Facebook che ha deciso di puntare tutto sul Metaverso.

Oggi grazie agli NFT è possibile crearsi un vero e proprio portafoglio di asset digitali con un potenziale immenso, visto il mercato in forte ascesa. Puoi scegliere di acquistarli, venderli e persino crearli e quello che TikTok ha introdotto ora è solo l’inizio di un nuovo sistema di reputazione basato interamente sul digitale.

Scopri come migliorare il tuo profilo TikTok iscrivendoti al nostro corso dedicato, segui questo link.

TikTok Marketing: Scarica subito la Guida Gratuta!

La Guida su TikTok più completa del Web. Scopri le tecniche e le strategie più avanzate per dominare l’algoritmo ed accrescere la tua audience.

Vuoi ottenere più risultati su TikTok? Scopri il corso!

Dati Analitici TikTok

TikTok Advanced è il percorso più avanzato in Italia per crescere, posizionarti e iniziare a monetizzare con il tuo profilo TikTok

Seguici sui social

Francesco Porrello

Francesco Porrello

4 Novembre 2021

Creatività, precisione e costanza. Nel 2019 fonda TikTok Advanced, grazie al quale entra in contatto con professionisti nel mondo digital e conquista un posizionamento sul mercato italiano. Oggi TikTok Advanced è sotto l'ala di Real Loud Marketing, in cui si occupa di media buying e gestione di progetti legati a brand e personal brand.

Articoli correlati che potrebbero piacerti