Personal Branding: come guadagnare con TikTok

da | TikTok Marketing

Lo abbiamo visto, TikTok non è più un semplice un social di video-editing, ma un’opportunità di investimento a medio-lungo termine. Oggi, guadagnare con TikTok significa sapersi differenziare creando contenuti coinvolgenti. Riuscire a fare Personal Branding nel modo giusto, vuol dire comunicare in modo efficace i motivi per cui un potenziale cliente o un datore di lavoro dovrebbero scegliere te, anziché un collega.

Cosa vedono gli altri di te, quando guardano il tuo profilo?

Anche se la creatività rappresenta un importante punto di partenza, è necessario stabilire a monte una strategia vincente, una che faccia al caso tuo.

TikTok: il social delle opportunità

Abbiamo imparato a riconoscerlo come il social del momento, anche a tre anni dal suo lancio in Italia.

Chi approda sulla piattaforma di TikTok non può fare a meno di essere catapultato al suo interno, in una full immersion experience, un contenuto dopo l’altro. La sua popolarità è in costante aumento e coinvolge una grande fetta di utenti: dalla generazione Z agli over 30.

Che tu sia un creator, un professionista o un imprenditore di un’azienda in cerca di visibilità, poco importa. Le opportunità che il social offre sono innumerevoli, devi solo imparare a riconoscerle.

Personal branding: crea il profilo perfetto e inizia a guadagnare con TikTok

Guadagnare su TikTok

Passare da fruitori a creatori di contenuti oggi non basta: i content creator non sono solo questo. Costruire l’immagine giusta diventa fondamentale per riuscire a differenziarti dagli altri utenti ed aumentare la tua visibilità.

Se non hai mai sentito parlare di Personal Branding, potremmo definirlo come una combinazione unica di personalità, competenze ed esperienze che definiscono la tua immagine. È il biglietto da visita digitale che decidi di mostrare agli altri, con l’unica differenza di essere duraturo e visibile per chiunque.

TikTok è un investimento

Essere creativi è sicuramente un valore aggiunto, ma non è più l’unico fattore utile per riuscire ad investire su te stesso. Se hai deciso di utilizzare Tiktok a tuo vantaggio, i primi passi sono fondamentali:

BONUS

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Branding aziendale: converti i tuoi followers in clienti

Immagina una vetrina e 8 milioni di italiani a guardarla: stiamo parlando di Tiktok. Esploso in pochi anni, è riuscito a diventare un fenomeno mondiale. Il 90% degli utenti accede ai suoi contenuti giornalmente e trascorre sulla piattaforma un tempo medio superiore ai 50 minuti.

Le aziende sembrano non poterne fare più a meno e chi si è fidato di noi, oggi ha raggiunto dei risultati significativi.

Quali sono i benefici di un’azienda che sceglie di dare visibilità al suo business attraverso TikTok?

  • Raggiungere il grande pubblico senza particolare sforzo
  • Convertire i followers in potenziali clienti
  • Fidelizzare i consumatori

Se vuoi approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere questo articolo.

Perché iscriversi a TikTok

Comprendere l’impatto che un investimento di marketing può avere sulla crescita della tua azienda è il primo passo fondamentale per riuscire a competere con gli altri brand. Lo abbiamo visto, TikTok può offrirti grande visibilità, ma saperla sfruttare è compito tuo. Con un canale così poco saturo hai la possibilità di rendere la tua comunicazione decisamente più efficace che in qualsiasi altro social.     

Quali sono i primi passi:

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Francesco Porrello

Francesco Porrello

2 Aprile 2021

Creatività, precisione e costanza. Nel 2019 fonda TikTok Advanced, grazie al quale entra in contatto con professionisti nel mondo digital e conquista un posizionamento sul mercato italiano. Oggi TikTok Advanced è sotto l'ala di Real Loud Marketing, in cui si occupa di media buying e gestione di progetti legati a brand e personal brand.

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