Shoppable Ads: come vendere su TikTok

da | TikTok Marketing

Se stai pensando di aprire un e-commerce e vendere i tuoi prodotti online, questo è il momento giusto per farlo e oggi ti spieghiamo perché dovresti considerare anche TikTok nella tua strategia! In questo articolo ti parleremo degli Shoppable Ads e di come funzionano.

Continua la lettura e contattaci in caso di dubbi.

Shopify e TikTok: una collaborazione di successo

La partnership tra TikTok – l’app di video-sharing più famosa al mondo – e Shopify – la piattaforma di e-commerce che ospita milioni di negozi online in oltre 150 Paesi – ha sicuramente portato a grandi benefici per le aziende, specie in questo periodo. Basti pensare che solo nel 2020 i venditori di Shopify sono cresciuti del 247%, rispetto all’anno precedente. Il Social Commerce diventa così il trend dell’anno mentre i Social rimangono la vetrina preferita per le vendite online.

Se non hai ancora aperto un e-commerce e vuoi scoprirne i vantaggi, in questo articolo ti parliamo della partnership siglata tra TikTok e Shopify, clicca qui.

Perché scegliere TikTok

La collaborazione tra le due società ha portato ad alcuni inevitabili vantaggi.

Vediamoli insieme.

I merchants di Shopify possono, ad esempio, creare e monitorare le proprie campagne di TikTok direttamente dalla Dashboard di Shopify. Questo ti permette di valutare il rendimento e la funzionalità reale di una Ads di TikTok e controllare il tasso di conversione dei tuoi potenziali clienti. Se sei interessato ad accedere alle funzioni del Social, come prima cosa, installa l’App di TikTok e collegala alla piattaforma e-commerce, questo ti permetterà di accedere agli strumenti di TikTok for Business Ads Manager.

Non conosci TikTok for Business Ads Manager? Ne parliamo in questo articolo, clicca qui!

Cosa sono gli Shoppable Ads

Un altro dei vantaggi nato dall’incontro tra i due colossi sono gli Shoppable Ads – le campagne video pensate esclusivamente per gli utenti di TikTok. Con gli Shoppable Ads hai la possibilità di raggiungere un nuovo pubblico, incrementare la tua visibilità e vendere su TikTok. I prodotti pubblicizzati diventano così i veri protagonisti dei tuoi annunci!

Vediamo nel dettaglio cosa sono gli Shoppable Ads e come funzionano.

BONUS:

Per rimanere aggiornato sulle News riguardanti il Social e per ricevere consigli utili al tuo business, accedi ora e gratuitamente al nostro gruppo privato, clicca qui.

Come funzionano gli Shoppable Ads

Gli Shoppable Ads sono delle campagne che ti permettono di vendere i prodotti del tuo Shop direttamente sul Social, in modo semplice ed immediato. Dai tuoi contenuti video, l’utente potrà aggiungere il prodotto al carrello e acquistarlo istantaneamente. La riduzione degli step di acquisto porterà ad un beneficio sia per il cliente che per il brand. Il primo non dovrà interrompere la navigazione o cambiare pagina, ma avrà tutto alla portata di un click. Il secondo potrà fare leva sul desiderio di acquisto immediato degli utenti e quindi incrementare le vendite. 

In questi casi è importantissimo puntare a pubblicità coinvolgenti, perché all’utente piace, innanzitutto, essere intrattenuto, mentre Tiktok premia solo i contenuti di qualità.   

BONUS:

Investire in un grosso budget, in questi casi, conta poco, il nostro consiglio è quello di scegliere attentamente il tuo target e monitorare costantemente le tue performance. Per il resto affidati ai nostri corsi online!

Perché investire su TikTok

Conviene investire su TikTok per il tuo e-commerce? L’obiettivo delle due piattaforme è quello di agevolare i venditori, offrendo uno strumento che possa dare un “booster” alla tua visibilità. Gli Shoppable Ads ti permettono, infatti, di creare degli annunci pubblicitari contenenti dei link di acquisto diretti su TikTok.

Secondo i dati statistici, il 60% degli utenti del Social sono Millennials e Generazione Z. Questo significa che hai la possibilità di coinvolgere un target con cui di norma è difficile interagire. Oggi molti consumatori, specie i più giovani, acquistano disinvoltamente sulle piattaforme digitali. Considerando che la concorrenza è ancora poca, questo è il momento giusto per mettersi in gioco.    

BONUS

Se ti stai chiedendo se TikTok possa essere il Social adatto a promuovere la tua azienda o il tuo business, prenota ora una consulenza, cercheremo di rispondere a tutti i tuoi dubbi.

Unisciti a 4,500+ persone

Accedi GRATIS alla più grande community in Italia per imparare ad usare TikTok per il tuo Business o Personal Brand.

Vuoi ottenere più risultati su TikTok? Scopri il corso!

Dati Analitici TikTok

TikTok Advanced è il percorso più avanzato in Italia per crescere, posizionarti e iniziare a monetizzare con il tuo profilo TikTok

Seguici sui social

Francesco Porrello

Francesco Porrello

10 Maggio 2021

Creatività, precisione e costanza. Nel 2019 fonda TikTok Advanced, grazie al quale entra in contatto con professionisti nel mondo digital e conquista un posizionamento sul mercato italiano. Oggi TikTok Advanced è sotto l'ala di Real Loud Marketing, in cui si occupa di media buying e gestione di progetti legati a brand e personal brand.

Articoli correlati che potrebbero piacerti