“Non creare annunci, crea TikTok”, anzi crea molto di più: interessi, relazioni, felicità! Questa è la raccomandazione di TikTok Ads Manager e non c’è niente di più vero, perché le migliori sponsorizzazioni sono quelle che non sembrano tali.
Le ads in-app hanno maggior successo se appaiono come un contenuto generato dall’utente e si mimetizzano nel feed. TikTok for Business è un’opportunità fantastica per la tua strategia di marketing, grazie alla quale è possibile entrare sempre più in contatto con una comunità vivace e coinvolta.
Con le sue nicchie di interesse, TikTok trova sempre un pubblico per te. La piattaforma è ottimizzata per massimizzare il coinvolgimento del pubblico su ogni contenuto, grazie all’algoritmo che connette contenuti ed interesse nella sezione “Per Te”.
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Dalla campagna di content marketing a TikTok Ads Manager
Prima di atterrare su TikTok Ads Manager disponi il piano della tua campagna di marketing su TikTok Business. Nel concept della campagna non c’è solo contenuto, ma anche il budget per le ads, il target e l’obiettivo.
Questi aspetti saranno fondamentali nel momento in cui imposti le TikTok Ads, perchè sarà la piattaforma stessa a chiederteli, per cui tieniti pronto! TikTok Ads Manager permette di gestire in maniera completa e autonoma la tua campagna di TikTok Business.
Il contenuto sponsorizzato nasce come un video tradizionale, dalla durata massima di 60 secondi e si muove in-feed con riproduzione automatica.
Come creare un account TikTok Ads Manager?
Crea il tuo account TikTok business seguendo questi semplici passi:
- Vai su: www.tiktok.com/business
- In alto a destra, clicca “Inizia ora”
- Registrati e imposta le tue credenziali di accesso
- Crea il tuo account TikTok Ads Manager
- Imposta le informazioni generali dell’account: Stato di provenienza, Fusorario, Nome dell’account e Valuta. Parametri da riempire con attenzione per far approvare correttamente la tua campagna!

Ora completa il profilo:
- Accedi alle Impostazioni dell’Account dall’icona del profilo in alto a destra
- Inserisci le informazioni del tuo business, tra cui il Nome dell’azienda, Sito Web, il Settore di appartenenza, Indirizzo e tutte le specifiche inerenti
- Aggiungi i Contatti principali
- Clicca “Submit” e attendi l’approvazione dell’Account, che solitamente dura circa 1 giorno.
Quanto lo Status dell’account viene aggiornato potrai cominciare a pubblicare TikTok Ads.
Ora avrai a disposizione infografiche per monitorare il budget della campagna e l’andamento generale in tempo reale. TikTok Ads Manager permette di realizzare un targeting dinamico del pubblico.
Aggiungere budget all’account TikTok for Business
- Clicca su Impostazioni dell’account
- Vai su “Pagamenti”
- Inserisci l’importo previsto per la tua campagna di TikTok Marketing
- Finalizza il pagamento con il redirect al servizio di Worldpay
TIPS: Hai bisogno di aiuto per TikTok Ads Manager? L’assistenza clienti risponde in 24h e per contattarla basta cliccare “Aiuto inserzionista”
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