TikTok Ads Manager: come creare sponsorizzazioni

da | TikTok Marketing

“Non creare annunci, crea TikTok”, anzi crea molto di più: interessi, relazioni, felicità! Questa è la raccomandazione di TikTok Ads Manager e non c’è niente di più vero, perché le migliori sponsorizzazioni sono quelle che non sembrano tali.

Le ads in-app hanno maggior successo se appaiono come un contenuto generato dall’utente e si mimetizzano nel feed. TikTok for Business è un’opportunità fantastica per la tua strategia di marketing, grazie alla quale è possibile entrare sempre più in contatto con una comunità vivace e coinvolta.

Con le sue nicchie di interesse, TikTok trova sempre un pubblico per te. La piattaforma è ottimizzata per massimizzare il coinvolgimento del pubblico su ogni contenuto, grazie all’algoritmo che connette contenuti ed interesse nella sezione “Per Te”. 

Leggi anche: Le strategie di successo dei 3 migliori brand su TikTok

Dalla campagna di content marketing a TikTok Ads Manager

Prima di atterrare su TikTok Ads Manager disponi il piano della tua campagna di marketing su TikTok Business. Nel concept della campagna non c’è solo contenuto, ma anche il budget per le ads, il target e l’obiettivo.

Questi aspetti saranno fondamentali nel momento in cui imposti le TikTok Ads, perchè sarà la piattaforma stessa a chiederteli, per cui tieniti pronto! TikTok Ads Manager permette di gestire in maniera completa e autonoma la tua campagna di TikTok Business.

Il contenuto sponsorizzato nasce come un video tradizionale, dalla durata massima di 60 secondi e si muove in-feed con riproduzione automatica

Come creare un account TikTok Ads Manager?

Crea il tuo account TikTok business seguendo questi semplici passi:

  1. Vai su: www.tiktok.com/business
  2. In alto a destra, clicca “Inizia ora”
  3. Registrati e imposta le tue credenziali di accesso
  4. Crea il tuo account TikTok Ads Manager
  5. Imposta le informazioni generali dell’account: Stato di provenienza, Fusorario, Nome dell’account e Valuta. Parametri da riempire con attenzione per far approvare correttamente la tua campagna!
tiktok ads manager

Ora completa il profilo:

  1. Accedi alle Impostazioni dell’Account dall’icona del profilo in alto a destra
  2. Inserisci le informazioni del tuo business, tra cui il Nome dell’azienda, Sito Web, il Settore di appartenenza, Indirizzo e tutte le specifiche inerenti
  3. Aggiungi i Contatti principali
  4. Clicca “Submit” e attendi l’approvazione dell’Account, che solitamente dura circa 1 giorno.

Quanto lo Status dell’account viene aggiornato potrai cominciare a pubblicare TikTok Ads.

Ora avrai a disposizione infografiche per monitorare il budget della campagna e l’andamento generale in tempo reale. TikTok Ads Manager permette di realizzare un targeting dinamico del pubblico.

Aggiungere budget all’account TikTok for Business

  1. Clicca su Impostazioni dell’account
  2. Vai su “Pagamenti”
  3. Inserisci l’importo previsto per la tua campagna di TikTok Marketing
  4. Finalizza il pagamento con il redirect al servizio di Worldpay

TIPS: Hai bisogno di aiuto per TikTok Ads Manager? L’assistenza clienti risponde in 24h e per contattarla basta cliccare “Aiuto inserzionista”

BONUS: ACCEDI GRATIS ALLA NOSTRA COMMUNITY!

Anche la nostra community di TikTok ti può aiutare, oltre che ispirare. Iscriviti gratis cliccando qui!

TikTok Advanced aiuta professionisti e aziende a crescere su TikTok con corsi e consulenze su misura per ogni specifico business: Clicca per scoprire cosa possiamo fare per te!

Unisciti a 4,500+ persone

Accedi GRATIS alla più grande community in Italia per imparare ad usare TikTok per il tuo Business o Personal Brand.

Vuoi ottenere più risultati su TikTok? Scopri il corso!

Dati Analitici TikTok

TikTok Advanced è il percorso più avanzato in Italia per crescere, posizionarti e iniziare a monetizzare con il tuo profilo TikTok

Seguici sui social

Francesco Porrello

Francesco Porrello

26 Luglio 2021

Creatività, precisione e costanza. Nel 2019 fonda TikTok Advanced, grazie al quale entra in contatto con professionisti nel mondo digital e conquista un posizionamento sul mercato italiano. Oggi TikTok Advanced è sotto l'ala di Real Loud Marketing, in cui si occupa di media buying e gestione di progetti legati a brand e personal brand.

Articoli correlati che potrebbero piacerti